Capita a tutti un momento di difficoltà, di sofferenza e d’impotenza, e non  che piace a nessuno,immagino, sentirsi abbandonato a se stesso. Solo ieri,qualcuno mi ha detto a ripetizione « ci tengo a te, ci tengo a te, sinceramente ci tengo a te,ti voglio bene Mary» e adesso non c’e' quando ho seriamente bisogno di lui. Non c’è, e io non gli credo abbastanza, non gli credo più, perché non è giusto essere amati e cercati solo quando si sta bene. Chi in un momento non ci serve non merita nemmeno il nostro riguardo, vero? Non gli dobbiamo nessuna pietà, nessun conforto, niente. Non fa una piega.

Nei momenti del dolore nessuno di noi desidera l’invadenza, ma nemmeno accetta la distanza. Non costa davvero nulla avvicinarsi on punta di piedi e far sentire la propria presenza, trasmettere la propria compassione. Ciò che manca è la coscienza che nel dolore siamo tutti uguali, e tutti torniamo a essere fratelli. Non costa niente comparire un istante e far comprendere che

« nonostante tutto, io ci sono ancora ».

Nei periodi bui e orribili, mi ha consolato  la vicinanza di persone che non avrei creduto. Persone che magari avevo ritenuto leggere e un po’ insensibili, ma che in quel momento particolarmente delicato si sono fatte un minimo di coraggio e hanno deciso di scendere con me nell’inferno interiore in cui ero sprofondata. Io non auguro a nessuno di dover sopportare  una sofferenza e un dolore simile, ma non posso che biasimare quell’estrema vigliaccheria che impone a una persona di auto-classificarsi come estranea per risparmiarsi l’impaccio. Non posso che notare la bassezza morale e la pochezza,di chi volontariamente si tiene ben distante, e fa consapevolmente finta di niente. A volte, sapete, basta davvero poco. Anche un sms con scritto « Mi dispiace » basterebbe a sentirsi meno soli. Se su cento persone venti si nascondono nel silenzio, prima o poi sentirò il rimbombo di quel silenzio e mi farà male. Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, tutte le maschere cadono, tutta la chiusura mentale si manifesta. Vigliaccheria, ostinazione, indifferenza, voglia di sentirsi comodi e rilassati mentre qualcuno sprofonda. Il dolore altrui contagia, vero? L' empatia, la nobiltà d’animo, non è da tutti.. E io stessa spesso ignoro per mesi persone che ritengo felici anche senza di me, mentre accorro quando so che di me hanno bisogno, perché ho l’esperienza e so cosa significa soffrire davvero. Sono convinta che il momento del bisogno discrimini, lui solo, i cuori amici dai cuori falsi e opportunisti. Davanti alla morte non c’è muro che regga, o almeno dovrebbe essere così.

Ex, persone con cui ci sono state incomprensioni e litigi,, persone con cui ci sono state rapide ma intense vicinanze… tutti costoro non hanno paraventi dietro cui nascondere la propria immaturità..e cattiveria.

Davanti alla mia coscienza sono nudi. Una minoranza,vero, ma quella minoranza è molto offensiva: non ho che rancore e riprovazione verso chi , per pigrizia e per bassissima lega morale , alla resa dei conti si è tenuto ben distante.Alcuni eventi tristi e gravi purtroppo non sono dipesi da me, ma mi hanno perseguitata per lunghi periodi, io ho tutto il diritto di voltarmi dall’altra parte (metaforicamente o alla lettera), perché chi non ha voluto asciugare le mie lacrime non merita nemmeno i miei sorrisi.E riecco a fare le selezioni,un pò come la pulizia sui network : Cancella amico, ex, parente o vattelo a cercare a pesca!


-A quella persona poco umana che è passata dalla mia vita, lasciando solchi profondi, tristezza incredulità amarezza e sensazione di vuoto. Grazie per avermi "prescelta".-

 

Predichi amore, pensi di essere buono, ti senti diverso, migliore, superiore. In realtà sei una persona che non è in grado di riconoscere nemmeno la differenza tra bene e male e intanto professi, professi, professi da bravo paroliere. 

Ma osservando le tue azioni, guardando i tuoi tornaconti si capisce con concretezza di che pasta sei fatto… Professi sincerità e poi non la esponi nell'ovvio,è un po' come una mela di seconda scelta venduta come prodotto di qualità. Mi chiedo come fai a dire di odiare la falsità, l'ipocrisia, l'incoerenza, la massa... e poi seguirla così ciecamente.

Spacciatore di parole, mi piace questa definizione... rende bene l'idea di quanta merda preferisci riempirti il cervello piuttosto che ascoltare chi ha davvero qualcosa da dire...

Commettere un errore è umano... ma trovare scuse demenziali per nasconderlo è inaccettabile!! essere recidivi diventa assurdo.

Mi piace pensare che ci siano ancora delle persone degne di fiducia in giro... ne ho viste talmente poche ultimamente. 

Capire l'essenza delle persone è difficile... a volte si comportano in un modo che fondamentalmente sono l'opposto di quel che sono. Spesso è più facile esser quel che in realtà non si è...

La coerenza quella vera, quella del modo di pensare, quella del modo di comportarsi è merce rara...

Sicuramente io sarò sbagliata... ma, senza dubbio, son coerente nel mio modo d'essere. E più cerco di nutrirmi di verità, sguardi sinceri, occhi nitidi e parole vere, più mi accorgo che così morirò di fame. Un esame di coscienza fallo..e piuttosto che pensare di frequentare " altre donne" e seminare altri danni (non sei in grado di gestire un rapporto di qualsiasi natura) elabora le cazzate che fai. Nessuna pietà per te...Tutto torna indietro,come i boomerang.. anche raddoppiato.. ..spero ti rimordi la coscienza,e spero che almeno in questo caso la memoria ti aiuti.
Intanto aspetto..di godere finalmente del piacere della vita senza Demoni attorno, anche Dio che hai tanto nominato...faresti bene a rivedere un po di cose con lui... di religioso,mistico e compassionevole nella tua putrida vita non c'è nulla. Spero di placare questo rancore ed odio, e di riuscire a Perdonare..e rivedendo la tua ipocrita persona in esposizioni varie, ti vivrò come un contorno cosi come i ring, l'erba, i tavoli,le sedie e la merda.. aver avuto cani non ti ha reso più umano. 
Sei una brutta persona, di una cattiveria disumana..anche premeditata,
non ne avevo mai vista tanta tutta insieme in un unica persona.
adori far male..ti piace provi gusto si vede...Provo io compassione per la tua miserabile e vile Vita,costruita controllata e palesemente FINTA.