apro il contenitore..

In un mondo fatto di frivolezze, e di persone che, se di problemi non ne hanno, li trovano, li creano o li inventano; In un mondo cosi, ci siamo anche noi, noi che del Cancro ne facciamo anche una storia sociale, noi che soggiorniamo in ospedali, noi che vediamo il nostro corpo deturpato da infiniti interventi chirurgici e veleno iniettato in vena ; Noi che la stanchezza fisica facciamo di tutto per far finta di non sentirla, noi che dopo essere uscite dalla sala operatoria ci alziamo subito, noi che la vita la sentiamo scivolare via e che conviviamo con una sorta di sentenza che troviamo ingiusta, ma che abbiamo la forza di affrontarla.
Noi che, ci fa paura un nuovo dolore, per paura delle metastasi, noi che da sole ci autotranquilliziamo e ci auto sussuriamo all'orecchio che non è niente, noi che ci guardiamo allo specchio e ci vediamo magre e pallide ma che con trucco e parrucco e un sorriso da un orecchio all'altro rimediamo. Noi che, siamo Amazzoni, ma fragili , Noi che, il Cancro non l'abbiamo voluto ma lo viviamo con grande dignità!
Noi che, creiamo sodalizi e amicizie con sorelle e fratelli tumorati, noi che sappiamo ridere del Cancro e lo chiamiamo per nome,non brutto male o male cattivo.
Noi che, viviamo al meglio ogni singolo giorno nonostante come voi abbiamo problemi economici d'amore e chi più ne ha più ne metta.( il cancro non azzera i problemi dei comuni mortali anzi! ) Noi che, con la scusa del Cancro, abbiamo trovato il tempo di fare le cose , come leggere un buon libro che non avevamo avuto il tempo mentre da sane eravamo prese e perse dalla vita frenetica.
Noi che trasformiamo un ricovero al Gemelli ( o qualsiasi altro ospedale) ad un salto ( improbabile) ai beauty center!
Meditate!

come si fa a rimanere indifferenti..

Leggo un post stamani di una donna, che per caso , qualche giorno fa ha scoperto di avere un cancro, che come me decide di esternare scrivendo questo suo stato d'animo, forse scriverne e parlarne esorcizza, forse, non lo so bene la mia terapeuta diceva di si, pare aiuti a buttare fuori il male.
So per certo che , finora, quando ho letto di donne che parlano del loro cancro mi rivedo in ognuna di loro; e pur non sapendolo scriviamo lo stesso stato d'animo, la stessa angoscia , la stessa fottuta paura,la stessa gioia , la stessa rabbia e voglia di vivere.
Parenti amici fantasmi in ogni situazione di cancro, non so se a far male di più è il cancro o scoprire che alcuni sono schifosamente Egoisti..
Ah. Badate bene...sono incline alla fanculizzazione oggi ..ocio ai commenti.
‪#‎nuncinneppinudru‬

Scrivi commento

Commenti: 0